Ciao! Sono Alex Cozzolino di ariesmedia.it!

Questo articolo è per te se sei un consulente, un autore, un formatore, uno speaker, un libero professionista, un imprenditore nel settore dei servizi e stai facendo fatica ad ottenere risultati con il tuo marketing online.

Oggi voglio farti una domanda retorica ma allo stesso tempo provocatoria:

Secondo te Berlusconi, uno degli imprenditori più di successo in Italia, sa fare il cameraman o montare video?

Oppure sa condurre un telegiornale?

No, non sa fare nulla di tutto questo.

Berlusconi sa fare una cosa molto bene, ha una visione imprenditoriale e sa scegliere e delegare a collaboratori validi.

Ad oggi è venuta fuori la moda dell’imprenditore che deve saper fare tutto.

Deve saper fare il copywriter, scrivere le email, lanciare campagne pubblicitarie su Facebook, deve saper fare i pacconi del marketing da inviare a casa dei clienti ecc..

Tutta ciò piace anche a me, perché anch’io sono un marketer e so perché viene fatta.

Quindi mi riesce facile convincerti ad acquistare i miei “email marketing secrets “o il mio corso di copywriting su come scrivere lettere di vendita.

Ma alla fine, chi diventa ricco sono io.

Personalmente, però, ho deciso di fare una cosa completamente diversa: creare un’agenzia done for you.

Noi facciamo il lavoro per te, perché siamo noi i marketers.

Siamo noi le persone che sanno come si fa il copy, siamo noi le persone che si occupano delle campagne Facebook, siamo noi le persone che sanno come si fa un lancio e cosa devi dire nel tuo content marketing per creare un brand online.

Non devi essere tu.

Tu devi avere una visione imprenditoriale e saper delegare alle persone giuste.

Non ha senso che tu, che sei un imprenditore, debba imparare a scrivere il copy o a fare le campagne Facebook.

Non ha nessun senso.

Perché altrimenti resterai sempre piccolo e non potrai scalare:

Per aumentare davvero i tuoi risultati devi trovare collaboratori validi.

Ora, che tu scelga noi o scelga qualcun altro, a me interessa che passi questo messaggio:

Devi smetterla di comprare corsi.

Perché non devi essere ad imparare tutto perché l’unica cosa che devi imparare è delegare responsabilmente.

Io ho avuto dei clienti che non ne capivano di internet marketing e che avevano preso delle fregature pazzesche in passato.

Non sapevano quali fossero i criteri con i quali scegliere un’agenzia di marketing che facesse ottenere davvero dei risultati.

Questo loro non lo sapevano, purtroppo hanno ottenuto risultato pessimi con le agenzie alle quali si sono rivolti.

C’è un libro molto bello che sto leggendo ultimamente, che mi sta aiutando a scalare incredibilmente il mio business.

Si intitolaThe E-Myth Revisited, di Michael Gerber e che ti consiglio.

Parla proprio di questo, cioè se sei un imprenditore, devi smettere di fare tutto tu.

Devi avere una visione imprenditoriale ed essere bravo a trovare collaboratori validi a cui affidare il lavoro.

È l‘unico modo per aumentare davvero le dimensioni della tua azienda, quindi il numero di persone che tu riesci a raggiungere e a servire con il tuo prodotto o servizio.

È necessario che tu esca da questo funnel micidiale in cui ti hanno inserito le persone che vogliono venderti corsi e i loro info-prodotti.

Avrei potuto farlo pure io, ma non l’ho fatto perché a me piace servire le persone in quella che è la mia passione, il marketing strategico e digitale.

Mi piace vedere i miei clienti che ottengono risultati.

Se vuoi essere uno di quei clienti che ottiene risultati allora vai su ariesmedia.it/consulenza, perché vogliamo offrirti 30 minuti nel nostro tempo.

Ci sarà un esperto di massimo livello, ci sarò io o Elio a farti una consulenza strategica, in cui ti consegniamo un piano marketing completo per la tua azienda, dalla A alla Z.

Poi potrai decidere di applicarlo da solo, quindi fare tutto tu come ti viene insegnato, oppure potrai decidere di delegare a noi o a qualcun altro.

A me interessa che tu esca da questo frame mentale nel quale sei tu che devi essere capace di fare tutto.

Non devi essere capace di fare tutto ma, ripeto, devi essere capace a fare una cosa: delegare alle persone giuste.

Se lo vorrai, potrai prenotare una chiamata con noi in cui capirai esattamente quali sono i passi che devi fare per ottenere risultati quest’anno con l’internet marketing, perché il tempo scorre, e ci sono tantissimi imprenditori che si stanno lanciando online ottenendo risultati esponenziali.

Il mercato in Italia è ancora vergine, quindi puoi approfittarne e approfondire l’argomento su ariesmedia.it/consulenza.

Spero di vederti in chiamata e spero che questo articolo sia stato utile per te.