Se anche tu desideri aumentare il fatturato, questo articolo è fondamentale.
Ciao! Sono Alex Cozzolino di ariesmedia.it!
In questo articolo ti voglio parlare di una cosa davvero interessante.
Ultimamente sto leggendo per la quarta volta un libro molto bello che si intitola “The One Thing” di Gary Keller.
Perché è così importante e perché dovresti leggerlo?
Questo libro è stato scritto da un uomo che ha creato un business multimilionario di circa 100 milioni all’anno.
È partito da zero, senza esperienza e con pochissimo capitale.
Dopo 30 anni di business, ha distillato la sua conoscenza all’interno di questo manuale.
Questo non è un libro che ti spiega come lanciare un business da zero.
Ti illustra il mindset che utilizzano gli imprenditori di successo per sfondare quel muro che sembra arrivare ogni volta che stai per raggiunge un risultato.
Keller sostiene che, in realtà, tra tutte le attività che noi svolgiamo come imprenditori, soltanto una piccola parte è responsabile dei risultati che si ottengono:
Se è vero che il 20% della tua attività produce l’80% del risultato, perché non focalizzarsi allora soltanto su quel 20%?
È il Principio di Pareto che lui lo estremizza affermando l’esistenza della cosa più importante, The One Thing.
La singola attività più importante che ti consente di rendere tutto il resto più semplice o non necessario.
Qual è questa singola cosa che è in grado di rendere tutto il resto della tua attività più semplice o non necessaria?
Per il mio business e per il business di molti dei miei clienti l’ho trovata ed è l’acquisizione di nuovi contatti profilati tramite internet.
Abbiamo notato che focalizzandoci sull’acquisizione di contatti profilati e clienti, tramite campagne pubblicitarie online, tutto il resto diventa più semplice o non necessario.
Nel momento in cui se ne acquisisce un numero elevato, che poi si trasforma in clienti, questo, si traduce in più vendite, e quindi possiamo aumentare il fatturato.
Ciò ti consente di delegare attività che prima riempivano la tua schedule e che ti facevano sentire stressato, facendoti lavorare tutti i giorni per ottenere il risultato voluto.
È la classica situazione degli imprenditori che sono super oberati e che non hanno un istante di tempo per sé.
I clienti e il fatturato sono il sangue del business.
Spostare il focus da attività poco produttive ad un’attività veramente fondamentale per il business, fa vivere una vita molto più rilassata.
Focalizzandomi sull’acquisizione di nuovi clienti e sulla generazione di contatti, io sono riuscito a smettere di fare un sacco di cose e ad avere un team a cui delegarle.
Qual è la cosa più importante, The One Thing, che mi ha consentito di fare tutto ciò?
Avere una pipeline, un flusso di clienti che entra nella mia pipeline di vendita costante ed un meccanismo di conversione che trasforma gli estranei, che non mi conoscevano prima, in clienti per la mia agenzia di marketing.
Se non hai una pipeline di vendita e vuoi crearne una che converta gli estranei in clienti portando costantemente traffico al suo interno, tutti i giorni e in maniera profittevole, allora vogliamo farti un regalo.
Vai su ariesmedia.it/consulenza potrai prenotare una consulenza gratuita con me personalmente oppure con uno dei miei collaboratori di altissimo livello, come Elio Cammarata, mio socio e grande marketer, che ha lavorato con aziende di alto livello in tutta Italia.
Assieme abbiamo curato dei lanci che hanno portato a casa più di 400 mila euro di fatturato in una settimana.
In questa chiamata faremo un piano di marketing strategico, ad hoc per te, per creare questa one thing anche nel tuo business.
Creeremo una campagna pubblicitaria ed un piano marketing su misura per te.
In seguito potrai decidere se attuarlo con noi, delegando consapevolmente il tuo marketing a persone di altissimo livello, oppure se farlo da solo, applicando ciò che noi ti che abbiamo insegnato e spiegato.
“No hard feelings”, si dice in inglese, se deciderai di prendere questa strada.
Io ho trovato davvero giovamento dal concetto di concentrarsi su ciò che fa ottenere più risultati.
Se vendi servizi e sei un imprenditore, un consulente, un autore, un formatore, uno speaker o un coach, la cosa più importante sono i nuovi contatti profilati e clienti caldi pronti a fare business con te e che ti paghino.
Questo ti libera il tempo, ti dà la possibilità di delegare e di far crescere finalmente la tua azienda, realizzando il tuo sogno, cioè quello che ti ha fatto cominciare ed aumentare il fatturato.
Molto spesso ci si trova a lavorare notte e giorno perché non si fanno cose produttive.
Cambia il tuo focus e troverai grande giovamento.
Io sono Alex Cozzolino, spero che questo articolo sia stato utile per te e ci sentiamo alla prossima!