Se vuoi avere più clienti, e quindi aumentare il tuo fatturato, questo è l’articolo che fa per te.

Ciao! Sono Alex Cozzolino di ariesmedia.it!

Oggi ti voglio parlare della tecnica più potente per mangiarti la tua competizione tramite il tuo content marketing, qualunque sia il mercato in cui tu operi.

Il mio socio non voleva che condividessi gratis queste informazioni, perché sono veramente una bomba.

Quindi sei fortunato ad essere qui.

Prendi appunti, perché questa è davvero la strategia che può consentirti di penetrare e posizionarti in qualsiasi mercato, anche se molto competitivo come nel mio caso, il mercato dell’online marketing.

Nel caso in cui tu non mi conoscessi, puoi visitare il nostro sito ariesmedia.it.

Io sono Alex Cozzolino, ho lanciato e scalato campagne pubblicitarie con la mia azienda, Aries Media, per alcuni grossi nomi nel mercato della formazione online in Italia, e non solo.

Questa è una tecnica che viene utilizzata moltissimo in mercati competitivi.

La puoi utilizzare immediatamente, se stai partendo da zero, se sei nuovo o anche se hai dei competitors che stanno mangiando quote di mercato e vuoi impedirglielo mettendogli i bastoni tra le ruote.

Questa tecnica si chiama “Tecnica della Free Line”, la linea del gratis. 

Colui che l’ha inventata, almeno credo, è Eben Pagan, uno dei più importanti marketers a livello mondiale.

Io ho avuto la fortuna di studiare ad eventi di formazione direttamente con lui e con Frank Kern,.

Questa è una tecnica veramente potentissima, applicabile anche ora in maniera poco costosa e immediata.

Consiste nel fare qualcosa di molto intelligente.

Mettiamo il caso che, in questo momento, ci siano dei competitors nel tuo mercato, che fanno quello che fai tu e stanno vendendo programmi di formazione o prodotti per una certa fascia di prezzo, diciamo 997 euro.

Come puoi fare a posizionarsi nel mercato in maniera ostile e rubargli quote, rubargli clienti?

Semplicemente ciò che loro fanno pagare, tu lo dai GRATIS.

Questo si chiama “Muovere la Free Line”, move the free line.

Tu prendi questa linea del gratis e la sposti.

È ciò che hanno fatto i ragazzi di Traffic and Funnels per posizionarsi nel mercato americano, diventando una delle più importanti consult agency nel mondo del marketing, in pochissimo tempo.

Per “Free Line” non si intende soltanto contenuto gratuito, ma anche contenuto a pagamento.

Ti spiego che cosa significa.

Noi abbiamo lanciato un’iniziativa, che si chiama Marketing Jungle, che potete trovare su marketingjungle.com.

Qui diamo le stesse informazioni di corsi da 997 euro in su, condensate in maniera che siano applicabili istantaneamente e subito monetizzabili.

Ma, invece di farle pagare 997 euro, le facciamo pagare 50 euro.

In questo articolo noi stiamo dando informazioni e formazione che generalmente tu dovresti pagare se ti interessa lanciare un’attività online o scalare la tua attività esistente.

Puoi creare dei programmi, se sei nell’info-business, o comunque puoi posizionare i tuoi prodotti a un certa fascia di prezzo, per mangiarti la competizione.

Facciamo pagare 50 EURO qualcosa che generalmente costerebbe dai 997 ai 1500 euro.

In questo modo riusciamo ad acquisire quote di mercato, con un programma di enorme qualità.

Queste persone che adesso stanno facendo pagare 1000 euro per i loro prodotti, devono adeguarsi o comunque devono constatare il fatto che è arrivato un nuovo competitors del mercato.

Mi sono quindi posizionato e gli ho rubato un market-share.

Questa una delle cose più potenti che puoi fare.

Ancora più aggressivo è dare GRATIS il contenuto che i competitors stanno facendo pagare in questo momento.

Se sei in un mercato competitivo e vuoi rubare quote di mercato ai tuoi competitors, pensa al concetto di Free Line, la linea del gratis.

Dov’è la linea del gratis, in questo momento, nel tuo mercato di riferimento?

I tuoi competitors che cosa stanno facendo pagare?

E che cosa stanno dando gratis?

Sposta la linea del gratis del tuo mercato.

La cosa bella è che, quando lo fai e mettendoci dietro un po’ di advertising dollars – cioè prendete un po’ di soldi e vi sponsorizzate su Facebook o su YouTube – questa cosa destabilizza il tuo mercato di riferimento.

È una tecnica potentissima.

Traffic and Funnels, per esempio, hanno capito che gli imprenditori che vogliono acquisire contatti profilati e clienti online, hanno bisogno di imparare come si fa a fare Facebook Ads.

C’erano tantissimi corsi in America su Facebook Ads che andavano dai 997 fino, addirittura, ai 2500 euro.

Lo so perché fondamentalmente io mi sono formato da qualsiasi formatore esistente sul pianeta, su questi argomenti.

Loro quindi hanno lanciato un prodotto, che hanno chiamato “Advertisers Workshop”, a 49 euro.

È un corso completo di Facebook Ads che ti insegna le strategie che utilizzano nella loro l’azienda: loro spendono milioni e milioni di euro in pubblicità.

Loro ti rivelano tutto per 49 euro.

È esattamente questo il modo per far entrare una marea di lead, contatti e clienti all’interno del tuo business.

C’è un però.

Con questi prodotti a così basso prezzo, di solito, tu non riesci a rientrare nella spesa con la pubblicità, quindi potresti essere in perdita.

Ma ingegnerizzando un funnel di vendita fatto bene, puoi liquidare il costo del traffico.

Questo si fa tramite le offerte uniche: OTO uno, OTO due, Order Bump e prodotto principale, Main Offer.

Se vuoi capire come fare ad avere più clienti e creare un meccanismo di conversione che ti consenta di mangiarti i competitors e di posizionati fortemente nel tuo mercato di riferimento, allora vogliamo aiutarti.

Vai su ariesmedia.it/call per parlare direttamente con uno dei nostri esperti del nostro gruppo.

Se capiremo che c’è feeling, e tu potresti essere un candidato ideale per un servizio del genere, per scalare la tua attività grazie alla pubblicità online, e non solo, anche tramite il content marketing, allora ti faremo un’offerta commerciale per collaborare con noi.

Spero che questo articolo sia stato di valore per te e che ti abbia fatto comprendere come fare ad applicare una delle più potenti tecniche per penetrare un nuovo mercato di riferimento.

Ti ringrazio. Alla prossima!