Oggi voglio parlarti di una cosa molto importante, ovvero la ragione per cui vendi poco, e come puoi aumentare esponenzialmente le tue vendite ed il tuo fatturato.

Ciao! Sono Alex Cozzolino di ariesmedia.it!

Se con i tuoi webinar, con i tuoi info-prodotti, con le chiamate e le sessioni strategiche che fai, le tue conversioni sono basse, ci sono fondamentalmente due ragioni per cui questo può essere vero.

Questo succede a molti miei clienti con i quali alla fine risolviamo il problema, ma le cose da vedere sono queste.

La prima è l’offerta.

Per offerta, alcuni potrebbero pensare ai bonus, quali bonus ci sono, oppure se c’è l’urgency ci sarà scarsity.

Questo è in parte vero, va bene a guardare a questo, ma non è l’unica cosa che devi guardare.

Devi capire se tu stai offrendo alle persone quello che loro vogliono davvero.

Ti faccio un esempio: un cliente che ha dei negozi fisici, e che vende formazione nell’ambito della generazione di clienti online nel marketing, si era trovato a generare una marea di lead per il suo negozio che, però, non convertivano.

Nel momento in cui lui faceva la sua offerta, questi non compravano.

Il problema era che lui stava offrendo qualcosa che alle persone non interessava.

Questi imprenditori, questi liberi professionisti che avevano un’attività locale non volevano imparare come fare a pubblicizzarsi ma volevano che qualcuno facesse il lavoro per loro, volevano la cosa bella e pronta.

Questo è vero in tantissimi mercati, anche per molti a cui tu non pensi, quindi invece di offrire quello che a te farebbe comodo offrire, offri ciò che le persone vogliono realmente.

Questo mio cliente ha così iniziato a vendere servizi done for you e il suo business è decollato, facendo aumentare il suo fatturato.

Ti faccio un altro esempio di un mio cliente nella formazione: lui vendeva corsi di criptovalute e non vendeva nulla, faceva molta difficoltà.

Ora, la domanda è: perché una persona dovrebbe comprare un corso di criptovalute?

Banalmente, la risposta è molto semplice, “per fare soldi”, perché a nessuno interesserebbero davvero le criptovalute se non si facessero soldi.

Allora noi l’abbiamo trasformato in “Come fare soldi con le cripto valute”.

Nessuno vuole “imparare le criptovalute”.

Quindi tu devi riuscire ad offrire qualcosa di done for you, cioè una “pappa” quanto più pronta per il tuo potenziale cliente – se questo si applica ovviamente al tuo mercato – devi cioè individuare che cosa vogliono e dare quello che loro vogliono, non quello che ti fa comodo.

Questo è il primo problema.

Il secondo punto è addolcire la promessa che fai.

Ma cosa significa la promessa?

Questo prodotto quanto più “in là” porta il cliente? Dove lo fa arrivare?

Io voglio imparare le criptovalute se tu mi prometti che con il tuo metodo farò soldi.

Ovviamente, se questo metodo non fa guadagnare soldi, che senso avrebbe insegnarlo?

Se tu, per aumentare le conversioni, ti puoi permettere di aumentare la promessa, allora scalzerai la competizione.

Molti professionisti incapaci non sono in grado di ottenere risultati perché non promettono nulla poiché hanno paura di sbilanciarsi.

Ecco, se tu invece ti sbilanci, per così dire, aumenterai incredibilmente le tue conversioni.

Un esempio è Massini Rosati, persona che stimo tantissimo, esperto in escapologia fiscale: lui promette che con i suoi metodi pagherai meno tasse, ed è fantastica questa cosa, infatti è riuscito a mangiarsi praticamente tutto il mercato dei consulenti di impresa e dei commercialisti in Italia, in pochissimo tempo.

Quindi, riassumendo, interrogati davvero e dai alle persone quello che vogliono realmente – questo si fa con lo studio di mercato – e se non riesci a convertire, alza la promessa.

Questi due metodi ti consentono di aumentare incredibilmente il tuo fatturato.

Io sono Alex Cozzolino, se vuoi collaborare con noi, lasciando gestire a noi il tuo marketing, allora vai su ariesmedia.it/call per prenotare una chiamata con noi.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e ci sentiamo alla prossima!