Avere più clienti sarà più semplice applicando questo metodo…

Ciao! Sono Alex Cozzolino di ariesmedia.it!

In questo articolo stai per scoprire come avere più clienti ed aumentare il tuo fatturato diventando un Leader.

C’è un requisito fondamentale: nel momento in cui accendete la telecamera, loro, per farsi indottrinare, devono ascoltarvi.

L’unico modo per farsi ascoltare da queste persone è che ti vedano come una persona che valga la pena ascoltare o, meglio, come un leader.

Le persone sono naturalmente predisposte a seguire chiunque percepiscano essere un leader.

Noi dobbiamo quindi “indottrinare” queste persone prima che diventino nostri clienti.

Indottrinare significa andare attraverso tutti questi progressi, agreements, innestare dentro di loro queste credenze e queste convinzioni.

Io, però, non posso fare in modo che queste persone mi ascoltino a meno che non mi vedano come un leader.

C’è un quote di Dan Kennedy, da cui ho imparato molte cose, che dice

everyone is running around with their umbilical cord in hand looking for a place to plug it

Dan Kennedy

Ovvero “tutti quanti corrono nella vita con il loro cordone ombelicale in mano e cercano un posto per collegarlo”.

Le persone hanno un fortissimo bisogno di affidarsi, sono molto predisposte a seguire e ad affidarsi completamente a chi è un leader ai loro occhi.

Questo significa che noi dobbiamo riuscire a diventarlo e se ci riusciamo, instaureremo una potentissima connessione emotiva con loro.

Vediamo come si diventa un leader con il nostro contenuto.

Chi è un leader?

Un leader è una persona capace di guidare chi lo segue verso il raggiungimento dei propri obiettivi, quindi attraverso l’Escape and Arrival Framework.

Io sono un leader se sono capace e te lo dimostro guidandoti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Perché seguiamo i leader?

Le persone non ti seguiranno perché hai la camicia rossa o perché ti chiami Alessio Cozzolino.

Alle persone banalmente non interessa il fatto che sia tu, potrebbe esserci un’altra persona in questo momento, al mio posto, a dire le stesse parole.

Le persone vi seguiranno per sé stesse.

Il contenuto che create deve parlare del vostro cliente, non di voi.

A lui interessa raggiungere i suoi obiettivi ed è lì per sé stesso.

Voi non siete qui stasera, alle 9, a sentirmi parlare perché sono una persona affascinante, voi siete qui perché volete raggiungere un obiettivo e io sono la persona che può aiutarvi a raggiungerlo.

La stessa cosa si applica nel vostro contenuto e nella vostra pubblicazione: parlate di loro, parlate del vostro cliente.

C’è poi il concetto di affidarsi e su questo voglio spendere due parole.

Ci sono varie ragioni per cui le persone decidono di affidarsi a voi, però principalmente le persone si affidano ad un esperto perché vogliono che sia lui a prendersi carico della responsabilità e della soluzione del loro problema.

È il concetto di “coach”.

Coach, infatti, in inglese vuol dire “carrozza”: di fatto voi siete la carrozza, il veicolo, e queste persone vogliono comprarne il biglietto per andare più veloce.

Voi siete quelli che li porteranno più velocemente a raggiungere l’obiettivo.

Se sono un massaggiatore e hai mal di schiena, potrei insegnarti come fare a risolvere il tuo problema, ma dovresti farlo da solo, potresti invece venire da me accelerando enormemente il tuo risultato.

Io, Alessio Cozzolino, nel mio contenuto posso insegnarti a raggiungere il tuo successo online, però se lo faccio io per te, ottieni più velocemente il risultato.

Questo è il principio che c’è dietro a quello che voi vendete.

In ogni caso, il senso è che le persone hanno bisogno di affidarsi perché vogliono scaricare la responsabilità del proprio successo su altre persone.

Vogliono avere qualcuno a cui dire “sei stato tu che mi ha detto di fare così e non ci sono riuscito, non io”.

Non tutti, ma molti sono così.

Ci sono poi le persone ambiziose che vogliono fare più in fretta, vogliono raggiungere più velocemente i loro risultati.

Sicurezza, questa è una parola molto importante – il risultato.

Voi sapete che se andate da soli, e provate a farlo da soli, ci metterete 10 anni, e probabilmente non ci riuscirete, mentre se verrete da me lo farete più in fretta, e ci riuscirete, perché questo è un sistema comprovato.

La stessa cosa vale per qualsiasi cosa vuoi vendete, che porta le persone più vicine verso una nuova identità che loro stanno costruendo.

Questo è un esempio molto superficiale ma vedremo come comunicare a livelli molto più profondi ma è questo quello che le persone comprano, la via d’uscita.

Il tuo ruolo nella vita dei tuoi clienti.

Il ruolo che noi dobbiamo incarnare nella vita dei nostri clienti è proprio questo: noi dobbiamo pensare che ognuno di noi è un attore nella vita degli altri.

Dobbiamo incarnare una determinata identità per fare in modo che queste persone si fidino di noi e per fare in modo che queste persone decidano di affidarsi a noi, quindi il nostro ruolo nella vita degli altri è proprio essere il mezzo che loro possono utilizzare per raggiungere la loro identità desiderata.

Questo è importantissimo perché il nostro contenuto è al loro servizio e questo vi fa capire che cosa significa il concetto di core influence.

Quando io capisco che sono un attore nella vita delle altre persone devo incarnare l’identità che a loro serve e devo trasformarmi nello strumento che loro possono utilizzare per raggiungere loro obiettivi – non fraintendete, è sottile questo concetto – io nel frattempo guadagno un sacco di soldi, ho un sacco di successo, faccio ottenere un grandissimo risultato alle persone che aiuto, sono felicissimo e raggiungo la realizzazione personale.

Non è “mi metto al servizio” e basta.

No, ho una ricompensa molto grande, perché nel momento in cui ho capito che il mio compito è quello di mettermi al vostro servizio e parlare di voi nel mio contenuto, a questo punto io riesco a fare proprio questo, ovvero trasformarmi e indossare l’identità del mezzo che voi potete utilizzare per raggiungere il vostro obiettivo.

A questo punto sto parlando di voi, non sto parlando di me e ciò rende il mio contributo magnetico.

Questo è quindi il ruolo che voi dovete avere nella vita dei vostri clienti: siete degli attori e dovete incarnare l’identità dello strumento e del mezzo che loro possono utilizzare per raggiungere il loro obiettivo.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, e se l’argomento ti interessa ti invito a cliccare su questo link: ariesmedia.it/consulenza.

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Ti ringrazio e ci sentiamo alla prossima!